Aqua_building_Chicago
ORE per le AZIENDE
Opportunità di Risparmio Energetico 

Il progetto ORE (Opportunità di Risparmio Energetico) è finalizzato all'ottimizzazione dei consumi energetici attraverso interventi finalizzati all'efficienza. Ha l'obiettivo di rendere gli edifici più efficienti, riducendo così i consumi d'idrocarburi e le emissioni inquinanti ed ottenendo risparmi economici rilevanti con il contributo all'ambiente. Il primo step è rappresentato da un'analisi approfondita della condizione energetica dell'edificio o dello stabilimento effettuata da tecnici specializzati della ESCO. Sulla base dei risultati si possono proporre interventi mirati in funzione delle specifiche esigenze abitative o produttive. Gli interventi integrati possono fornire vantaggi strepitosi per ottenere risparmi energetici e soprattutto economici. 
Controlli Ambientali, come ESCO - Energy Saving Company - certificata, assicura il risultato intervenendo direttamente in partnership con il cliente, condividendo scelte, investimenti e progetti.
                  
                                                            Controlli Ambientali aderisce alle Linee guida per l'Efficienza Energetica degli Edifici -LGEE
ore per sito
Engineering & Consulting energetico

CONTROLLI AMBIENTALI opera a supporto dei progetti di riqualificazione e digestione di sistemi immobiliari.Inparticolare  offre ai propri clienti: 
· Global Advisory per la miglioregestione energetica dei sistemi immobiliari energivori, basatasull’individuazione e l’implementazione “chiavi in mano” diun modello che integra: 
 L’aspetto gestionale, con l’introduzione di sistemi di gestionedell’energia e con l’eserciziodell’immobile secondo le modalità del multiservizio tecnologico; 
 L’aspetto strutturale, con l’effettuazione di studisull’involucro e sulla tecnologia impiantistica per individuare i possibili interventi di efficientamento;   
 L’aspetto produttivo, per individuare tutte le possibilità diproduzione di energia da fonti rinnovabili. 
· Servizi tecnici, che comprendono 
      costituzione e gestionedell’anagrafica tecnica del sistema edificio-impianto;              diagnosi e certificazionienergetiche; 
      redazione del bilancioenergetico;
      gestione del cicloenergetico dei sistemi immobiliari e territoriali. 
·  Advisory per l’attuazione deimigliori progetti di valorizzazione energetica “chiavi in mano” deibeni immobili finalizzata alla produzione di energia da fonti rinnovabili ecomprensiva di tutte le attività tecniche, valutative, amministrative ecommerciali ad essa connesse.
Create a website